Platinum Games: il processo di sviluppo di Bayonetta 3 sarà diverso da quello utilizzato precedentemente

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Arrivano interessanti novità per Bayonetta 3, terzo capitolo dell’apprezzata serie creata da Platinum Games. Se ben ricordate infatti tempo fa gli sviluppatori avevano affermato che questo terzo capitolo sarebbe stato differente dai suoi due predecessori e, in queste ore Atsushi Inaba ha deciso di svelarci nuove informazioni sull’argomento.Bayonetta 3

Lo sviluppatore di Platinum Games ha infatti affermato che per la realizzazione di Bayonetta 3, la software house abbia deciso di cambiare il processo di sviluppo del gioco rispetto a quanto già avvenuto nei due precedenti capitoli. Qui di seguito vi riportiamo quanto dichiarato da Atsushi Inaba:

Con Bayonetta e Bayonetta 2 abbiamo sostanzialmente avuto un processo di sviluppo ortodosso, almeno per noi. Abbiamo realizzato la prima fase, poi la seconda, poi la terza e costruito vicenda e ritmo in maniera cronologica. Per Bayonetta 3, possiamo dire che abbiamo appreso abbastanza dalla produzione degli altri due titoli da cambiare il nostro processo in una modalità che è differente da quella che ho appena descritto.

Si tratta sicuramente di un processo produttivo inedito per il famoso team di sviluppo, ma siamo certi che la loro scelta porterà dei buoni risultati. Non ci resta dunque che aspettare l’E3 2019 nella speranza che Nintendo e Platinum Games ci rivelino nuove e interessanti informazioni sul gioco.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.