Platinum Games festeggia i suoi 10 anni

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Il 2016 è l’anniversario di molte saghe videoludiche (come Sonic e Pokémon, solo per citarne due) ma anche di una delle software house più apprezzate degli ultimi anni: Platinum Games, infatti, festeggia il suo decimo anno di attività.

platinum games

La compagnia, ideatrice di molte IP come Bayonetta, Madworld, Scalebound (da poco rinviato),Vanquish e attualmente al lavoro anche sullo sviluppo di Star Fox Zero in collaborazione con Nintendo, ha voluto quindi ringraziare tutti i fan che hanno apprezzato i loro lavori in questi anni di attività, invitando tutti a continuare a seguirli e promettendo sorprese per questo anno appena iniziato:

“Il 2016 segna il decimo anno passato da quando abbiamo creato la nostra compagnia. Come sempre, il nostro proposito è continuare a concentrare tutte le nostre energie nello sviluppo di giochi. Speriamo che questo sia un anno incredibile per tutti. Tenete d’occhio quello che abbiamo in serbo!”

Per non farsi mancare proprio nulla, sempre tramite account ufficiali sui vari social network, Platinum Games ha pubblicato una simpatica cartolina in cui augura buon anno a tutti e mostra alcune delle IP sui cui hanno lavorato in questi anni e sulla quale sono attualmente impegnati: qual è la vostra preferita?

platinum games

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.