Platinum Games annucia Sol Presta, ma è un pesce d’aprile

Nella giornata di oggi Platinum Games ha annunciato ufficialmente Sol Presta, un cabinato... o meglio un pesce d'aprile per iniziare al meglio la giornata.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Come iniziare al meglio il mese di aprile se non con qualche bello scherzo da un’importante software house come Platinum Games. Lo sviluppatore ha infatti annunciato nella giornata di oggi Sol Presta, un gioco atto a evolvere la storia dei cabinati, che sarebbe ipoteticamente presente proprio all’interno di uno di questi. Si tratta di un piccolo scherzo, considerando anche che nonostante le partite a Sol Presta costino solamente 25 centesimi di dollaro, l’intera macchina – NEO-Classic Arcade – ha un costo non esattamente irrisorio di 17mila dollari.

Non sembra che la nuova opera di Platinum Games arriverà in una sala giochi vicina a noi, ma può farci sorridere il modo in cui lo sviluppatore ha deciso di celebrare questa particolare giornata.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.