A Plague Tale: Requiem, gameplay trailer ai The Game Awards 2021

A Plague Tale: Requiem si è mostrato ancora una volta con un gameplay trailer, in questo caso in occasione dei The Game Awards 2021.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 1 minuti

A Plague Tale: Requiem è il seguito di un celebre e interessantissimo titolo uscito qualche anno fa, e incentrato su una crudelissima e poetica storia che potremmo definire dal grande potenziale, ebbene questa sera è stato mostrato un nuovo gameplay trailer ai The Game Awards 2021 dell’attesissimo nuovo gioco.

La storia di A Plague Tale: Requiem segue quella del predecessore e quasi omonimo gioco, vale a dire A Plague Tale: Innocence, con le vicende di due giovani ragazzini che hanno perso tutto e che si ritrovano invischiati in un mondo terrificante, ambientato nel medioevo, in particolare durante la guerra dei 100 anni fra Francia e Inghilterra e il periodo della peste nera. La narrativa prende le vicende della coraggiosissima Amicia e il piccolo e fragile Hugo.

I due sono fratelli, e sono due personaggi dal grandissimo potenziale narrativo e questo nuovo seguito promette di seguire le loro vicende dopo la fine del precedente capitolo. La peste sembra ancora un gravissimo problema, e Amicia pare essere cresciuta nel corso degli anni e adesso è armata con delle vere e proprie armi come una balestra che dovrebbe permettergli di difendere se stessa e il fratellino con maggiore efficacia.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.