Pj Masks: Heroes of the Night svelato con un primo trailer

Pj Masks: Heroes of the Night è un gioco liberamente basato sull'universo della serie animata che muta in un platform 2D a scorrimento laterale.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Pj Masks: Heroes of the Night è il nuovo gioco ad essere in sviluppo presso la software house Petoons Studio, autrice fra gli altri del recente e da poco rivelato My Friend Peppa Pig. Il titolo in questione, anch’esso basato sull’universo del famoso cartone animato per bambini, rispecchia le aspettative e le atmosfere che ogni giovane fan ha imparato ad amare nel corso della serie animata.

Attualmente in sviluppo preso le principali console della scorsa generazione come Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, l’opera uscirà il prossimo 29 ottobre 2021. A differenza del sopracitato prodotto con cui condividono la casa di sviluppo, Pj Masks: Heroes of the Night non è un sandbox basato sulla libertà di attività da svolgere all’interno delle varie aree, bensì un platform 2d a scorrimento laterale.

Liberamente ispirato alla serie animata, la compagnia ha voluto anche in questo caso creare una storia originale, basata si sullo spettacolo animato di successo attualmente in onda su Disney Junior, ma realizzando qualcosa di nuovo in cui i giovani fan avrebbero certamente trovato nuove sensazioni senza stravolgere il prodotto originale.

Sarà possibile controllare tutti e tre i protagonisti dell’avventura ovvero Catboy, Owlette e Gekko. Ognuno di loro avrà dei poteri speciali e differenti abilità che contraddistinguono ogni singolo personaggio di gioco. Non mancheranno ovviamente anche tanti noti volti di cattivi presenti nello spettacolo televisivo.

Rivolto principalmente a un pubblico di età compresa fra i 3 e 7 anni, l’azienda Petoons Studio ha inoltre dichiarato che non sono al momento previsti contenuti a pagamento né futuri DLC.

Similmente a My Friend Peppa Pig, non è prevista ancora una versione pensata per le console next-gen, sebbene quest’ultime possono far girare il gioco tramite la retrocompatibilità del disco. Per qualsiasi altra informazione, soprattutto visiva, vi rimandiamo al filmato in questione che potete recuperare in testa all’articolo. Buona visione!

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!