Phoenix Point: emergono diversi dettagli sul nuovo titolo di Snapshot Games

Nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo trailer di Phoenix Point, permettendoci di dare un primo sguardo alla storia del Progetto Phoenix.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Negli scorsi giorni è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato a  Phoenix Point, vista l’imminente uscita prevista per il prossimo 3 dicembre per gli utenti PC (Windows e Mac). La clip ci permette di dare uno sguardo alla storia del Progetto Phoenix, un’organizzazione segreta pan-governativa formata dopo la seconda guerra mondiale. Durante il filmato una voce afferma: “Avevamo basi in due dozzine di paesi, anche i cieli non erano vietati“. Da quel che si intuisce, sembra che i problemi siano iniziati proprio in cielo. Una missione lunare chiamata Phoenix 2 si è conclusa in un disastro e i detrattori del progetto nelle Nazioni Unite sono riusciti – in qualche modo – a spingere il Progetto Phoenix a nascondersi.

La vicenda prende una svolta lovecraftiana con l’arrivo del Pandoravirus. Grandi sponde di nebbia iniziano a formarsi sopra gli oceani, mentre le persone iniziano a scomparire, per poi tornare in forme contorte e alterate. Il tutto accompagnato da enormi, rapidi cambiamenti ecologici e, in risposta all’imminente disastro, si sono formate tre fazioni: New Jericho, Synedrion e i Discepoli di Anu. Le fazioni sono troppo in conflitto tra loro per cooperare contro il Pandoravirus, ed è proprio in questo momento che il Progetto Phoenix è rinato.

Vi ricordiamo che Phoenix Point sarà disponibile a partire dal 3 dicembre per gli utenti PC (Windows e Mac), mentre i possessori di PS4 e Xbox One dovranno attendere il 2020.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.