Phil Spencer: “La retrocompatibilità ha incrementato le vendite”

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

phil_spencer

Possiamo dire che il gruppo di Xbox ci ha visto lungo. A parlare riguardo gli ottimi risultati di vendite di Xbox One nel mese scorso è stato Phil Spencer, che ci spiega quale secondo lui è stato il fattore chiave che ha convinto gli utenti ad acquistare una console Next (ormai current) Gen.

Con la risposta ad un fan su Twitter, Spencer ci spiega che la chiave di volta secondo il suo parere è stato l’annuncio della retrocompatibilità con i titoli per Xbox 360. Quanti di voi che sono in possesso di Xbox One hanno tergiversato al momento dell’acquisto pensando alla montagna di giochi in possesso (e di euro spesi) per la console precedente? Ebbene probabilmente la cosa ha fatto in modo che gli utenti di Xbox 360 abbiano acquistato la One portando indietro la loro vecchia console dai rivenditori, e senza dover rinunciare a tutti i giochi in proprio possesso, che potranno rigiocare quando vorranno.

Ricordiamo che l’annuncio della retrocompatibilità è avvenuto durante l’E3 2015, e sarà disponibile per tutti gli utenti dal mese di Ottobre.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.