NewsVideogiochi

Phil Spencer fa i complimenti a Sony e si gode la sua Xbox Scorpio!

Phil Spencer il capo della divisione Xbox di Microsoft nel corso di alcuni scambi di battuta su Twitter con i suoi fan, ha risposto ad alcune domande della nuova e interessante Xbox Scorpio e si è espresso sulla conferenza intrattenuta da Sony al PlayStation Meeting. Spencer, come di consueto non è intervenuto a gamba tesa sulle potenzialità dell’attesa e nuova PlayStation 4 Pro forse un po sotto tono, ma al contrario crede che Sony abbia fatto un bel lavoro con la presentazione della console.Phil SpencerOvviamente nel corso del lungo scambio di battute il capo della divisione Xbox ha detto di ritenersi estremamente soddisfatto dei piani attuali della società, che riguardano il futuro della console inclusa la nuova Scorpio, confermando che gli sviluppatori stanno già lavorando sulle specifiche PC di fascia alta, così da poter importare tutti gli assets e i motori di gioco tranquillamente e senza nessun problema sulla nuova console.

Come già ampiamente discusso sappiamo e lo ha ribadito oggi Spencer che la nuova Xbox Scorpio una volta approdato sul mercato porterà la potenza delle console ancora più avanti, permettendo ai giochi futuri di poter sfruttare fino a 6 teraFLOPS di potenza della GPU, e quelli della generazione precedente grazie ad un aggiornamento potranno ricevere il supporto ai 4K e l’HDR. Insomma sembra proprio che Phil Spencer si gongoli sui risultati della nuova console di casa Microsoft consapevole che in fin dei conti ad oggi la nuova PlayStation 4 Pro non porti quegli aggiornamenti che in molti si aspettavano.

Voi cosa ne pensate? credete anche voi che in questo secondo round Microsoft abbia la meglio su Sony riuscendo così a recuperare una parte del mercato?

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

1 Comment

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche