Solo ieri vi riportavamo la notizia dello sviluppo, almeno secondo riportato da alcune fonti di Kotaku, di due nuove versioni di Xbox One; le voci girano veloci nel mondo e a commentare la cosa ha voluto pensarci lo stesso Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, con un post su Twitter.
Secondo quanto era circolato in queste ultime ore, nel 2017 avremmo dovuto avere ben due nuove versioni dell’attuale console di Microsoft: una di queste sarebbe semplicemente una versione slim di Xbox One, mentre la seconda, denominata “Scorpio“, dovrebbe essere una vera e propria versione potenziata, con una GPU migliore in grado di riprodurre nativamente una risoluzione a 4K. A mettere un freno agli entusiasmi, però, ci ha pensato Spencer, dichiarando che queste sono solo “chiacchiere creative” e sottolineando l’importanza dell’E3 con un “condivideremo la nostra storia di gaming“.
Lots of creative chatter today. Excited to share our gaming story at E3 on June 13th https://t.co/QjGUkH1Ofx….
— Phil Spencer (@XboxP3) 25 maggio 2016
Sono già disilluse quindi le speranze di chi avrebbe voluto una versione potenziata di Xbox One che potesse rivaleggiare con la tanto chiacchierata PlayStation 4K? E cosa avrà voluto intendere Spencer con quella frase sulla storia del gaming? Non ci resta che attendere le ore 18.30 del 13 giugno.