Phil Spencer a capo della divisione Xbox

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 4 minuti

Phil Spencer, colui che ci ha accompagnato per tutti quest’anni alle presentazioni E3, è stato eletto a capo della divisione Xbox!

XBox-One-Logo

Senza perdere tempo, ha subito rilasciato un’intervista a Polygon, affermando:

Xbox è un brand legato al gaming e Microsoft ha messo a capo del team colui che gestiva i franchise di videogiochi per il marchio“, ha detto Spencer. “Con me, l’obiettivo primario sarà il gaming, per realizzare la miglior piattaforma possibile per il settore. Non è una filosofia che abbiamo perso in passato, ma voglio accentuarla particolarmente all’interno di Microsoft. Il mio nuovo ruolo farà sì che il marchio Xbox sia prima di tutto dedicato ai videogiochi“.

Nel frattempo, in rete, tutte le alte personalità del mondo del gaming hanno commentato tramite Twitter o social vari questa promozione.

  • Albert Penello, a capo della sezione planning di Xbox Division“Congratulazioni a Phil Spencer. È l’uomo perfetto per questo lavoro.”

 

  • Phil Harrison, vice presidente di Microsoft Corporation“Congratulazioni! Ora è ufficiale! Grande notizia per i fans di Xbox, e per l’intero team di Microsoft.”

 

  • Peter Moore di Electronic Arts“Congratulazioni a Phil Spencer. L’uomo adatto per questo lavoro – grandioso vedere i giochi piazzarsi davanti e al centro. Posso dire che ti conoscevo quando… 🙂 “

 

  • Aaron Greenberg di Microsoft“Se sei un videogiocatore o un fan di Xbox, l’annuncio di oggi relativo a Phil Spencer è davvero una bella notizia. Congratulazioni Phil, il futuro sembra radioso!”

 

  • Scott Warner di Visceral GamesMicrosoft ha annunciato che tutta Xbox passa sotto Phil Spencer – non so come reagirà il mercato a riguardo, ma internamente saranno tutti felici di questo.”

 

  • Brad Welch di 343 Industries“Congratulazioni Phil! Sei sempre stato un grande supporter di 343, ed una grande scelta a capo di Xbox secondo me.”

 

  • Justin Berembaum di 505 Games“Congratulazioni Phil Spencer. Non vedo l’ora di lavorare con te e il tuo team su alcuni grandi giochi per i quali ci siamo recentemente accordati. Sono impaziente”

 

  • Rob Davis di Sony Santa Monica“Magnifica notizia su Phil Spencer, scelta perfetta.”

 

  • Cliff Bleszinski“Congratulazioni a Phil per la promozione. È l’uomo giusto per questo lavoro.”

 

  • Mike Henry di Twisted Pixel“Sono felice che anche le persone non coinvolte si rendano conto di quanto sia grandioso averePhil Harrison come nuovo capo di Xbox.

 

  • Dan Teasdale founder di No Goblin“Wow, Phil Spencer a capo di Xbox è qualcosa di fantastico. Non riesco a immaginare nessun altro che sarei giustificatamente entusiasta di vedere in quel ruolo. Congratulazioni!”

 

  • Scott Brodie founder di Heart Shaped Games“Congratulazioni Phil, ho adorato lavorare con te mentre ero presso MGS e so che farai un grande lavoro nel tuo nuovo ruolo. Buona fortuna.”

 

  • Harri Manninen fondatore di Rocket Pack Games“Quella di mettere Phil Spencer a capo di Xbox è una grande mossa da parte di Microsoft. La sua chiacchierata durante la GDC è stata coinvolgente e profonda, molto meglio di quanto credessi.”

 

  • Brian Provinciano founder di Vblank EntertainmentPhil Spencer, la tua nuova posizione ti consente anche di fare privatamente delle scuse ad alcuni developers per conto di Microsoft?”

 

  • Bungie“Congratulazioni, Phil Spencer! Attendiamo nuove avventure!”

 

  • NinjaBeeGames“Congratulazioni a Phil Spencer per essere divenuto Ammiraglio di Xbox! Non avrebbero potuto scegliere nessuno di più gradevole.”

Lo stesso Phil Spencer ha risposto a tutti dicendo: “Per tutte le parole gentili ed il supporto. Grazie, sono così fiero di far parte del team Xbox.”

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.