Il capo della divisione Xbox One, Phil Spencer parla della guerra senza quartiere!
La sfida tra Xbox One ed PlayStation 4 è sempre all’ordine del giorno: lo sa bene Phil Spencer, capo della divisione Xbox One che ha recentemente parlato della gara e degli obbiettivi che si è posto:
“Mi sono impegnato a creare la migliore console per i videogiocatori: se poi altri ci sono riusciti al mio pari tanto di cappello! La competizione con PlayStation 4 esiste ed è inutile negarla ma sono altrettanto convinto che a beneficiarne saranno i giocatori: posseggo infatti una Ps4 e mi dispiacerebbe molto se rimanesse li a prendere polvere! D’altro canto, ci scontreremo a fine anno ancora una volta e sono più che intenzionato a vincere che a perdere questo game!”
Cosi si è dichiarato Phil Spencer ma ci sono un paio di buchi enormi in queste parole: permettetevi di farvi delle domande:
- Il capo della divisione Xbox One di Microsoft possiede e si diverte a giocare con una Sony PlayStation 4 (il che ha dell’incredibile anche solo a dirla questa frase: se perdesse meno tempo a giocare con la console avversaria magari capirebbe cosa c’è che non va nella sua)
- Phil Spencer si è impegnato a creare la migliore console per videogiocatore mai esistita: a voi risulta vera questa frase? A me sembra che stiamo parlando solo di una piattaforma multimediale che quanto a giocare serve a poco: attualmente se chiedi ad un bambino “a cosa serve la Xbox One?” le tre risposte più comuni sono “ad accendere e spegnere la Tv” e “a guardare i Simpsons” ed infine “a usare Skype”! La migliore console per videogiocare: lo stai facendo bene Phil!
- La guerra c’è e voglio vincerla: per il momento caro Phil Spencer sei sotto di quattrocento milioni di dollari e li hai persi con tutto che PS4 non ha giochi o meglio ne ha molti meno rispetto all’offerta della tua console! Illuminami come farai?
Volete il mio parere? Microsoft deve ritirare dal mercato la Xbox One e produrne una nuova da zero, solo allora forse riuscirà a combattere ad armi pari.