PewDiePie si prenderà una pausa da YouTube

Il giovane Felix Kjellberg, conosciuto a tutti con lo pseudonimo di PewDiePie, ha deciso di prendersi una pausa da YouTube. Ecco i motivi e il periodo in cui cesserà di fare live sul suo canale:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Felix Kjellberg, conosciuto meglio come PewDiePie, dopo anni passati a intrattenere ragazzi di ogni età con i suoi live sulla piattaforma di Google, YouTube,  ha appena annunciato che si prenderà una pausa dal famoso canale a cominciare proprio dal prossimo anno. Sebbene molti di voi penseranno che uno youtuber in meno non sia poi così particolarmente dannoso, i numeri che il giovane svedese riesce a far girare sono da capogiro. Basti pensare alla sua pagina seguita da più di 102 milioni di seguaci. Queste le sua parole arrivate alla fine di una delle rubriche che tiene all’interno del canale, Pew News, dove ha esordito dicendo:

“Credo che questo sia un grande momento per svelare che ho un annuncio speciale da fare. Ormai ho deciso che l’anno prossimo mi voglio prendere una pausa da YouTube. Sono stanco. Mi sento davvero stanco. Non so se si vede”.

Non sappiamo ancora dirvi con certezza quando Felix Kjellberg smetterà di entrare nelle case di tutti noi, ma già nel corso di un vlog tenuto il 18 agosto aveva fatto capire come la decisione di fermarsi un attimo per ricaricare le batterie fosse in parte presa. Adesso, invece, è ufficiale.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!