Peter Moore, il COO di Electronic Arts, durante un’intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il futuro ed i progetti lavorati della software house.
Tra le varie parole dette dal portavoce spicca l’assoluta voglia di chiarire come la compagnia americana non sia interessata allo sviluppo di riedizioni in alta definizione di giochi già pubblicati; una pratica che, a suo dire, suggerisce la mancanza di idee originali. Al contrario Electronic Arts non guarda al passato bensì punta al futuro pensando di dedicarsi a progetti sempre diversi. Di seguito un piccolo estratto delle sue dichiarazioni:
“Vista la grande mole di giochi presenti nel nostro portfolio, non credo che avremo mai tempo per fare remake. Siamo una compagnia che vuole continuare ad avanzare”. Inoltre aggiunge: “Per diverse compagnie le rimasterizzazioni rappresentano una buona fonte di guadagno. Costano poco, trattano IP già esistenti e garantiscono altri vantaggi, ma non non li sviluppiamo. Credo che questo modo di agire non faccia parte del nostro DNA.”
Cosa ne pensate?