Peter Molyneux in un’ intervista a Glixel parla di Legacy: il progetto sul quale sta lavorando

Peter Molyneux ha rilasciato una breve intervista a Glixel in cui fornisce informazioni sul nuovo progetto Legacy, definendolo "diverso"

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Legacy è il nome del progetto al quale sta lavorando oggi una delle più brillanti menti del mondo video ludico, stiamo parlando di Peter Molyneux. L’autore britannico come certamente ricorderete ha dato il suo grande contributo per titoli storici come Populous e Syndicate, per non parlare di saghe del calibro di Black and White e Fable.

peter molyneuxIl Lead Designer in questione oggi in un’intervista rilasciata a Glixel ha dichiarato dei piccoli dettagli del progetto, sottolineando che fornire dei dettagli specifici in fase di programmazione potrebbe rivelarsi un rande errore, nonostante questo è apparso molto sicuro riguardo il processo creativo che intende adoperare per questo progetto:

“Sto lavorando su questo gioco chiamato Legacy e posso dire che è quasi come il primo gioco che ho realmente realizzato, Populous. Sto solo provando un’idea e guardo se funziona. Ero nell’hotel questa mattina, stavo facendo colazione, stavo scrivendo del codice per Legacy e mi è venuta un’idea. In un’ora stavo giocando ciò che avevo pensato”

Dopo aver accennato l’intenzione di mettere in pratica passo passo ogni idea, Peter Molyneux, ha aggiunto che rispetto ai titoli su cui ha lavorato in precedenza in questo caso non è ancora riuscito a categorizzare il videogioco in un genere specifico, definendolo per ora semplicemente “diverso”:

“Penso che sarebbe un errore parlarne in dettaglio. L’unica cosa che credo sia saggio affermare è che è molto diverso. Una delle cose di cui sono orgoglioso è il numero di diversi generi su cui ho lavorato. Al momento è difficile capire in quale genere rientri Legacy”

Per i dettagli bisognerà attendere in seguito, visto che per ora non si conosce neanche la piattaforma di gioco: l’unica certezza è che il videogioco in fase di sviluppo per ora gira solo su PC.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!