VideogiochiNews

Pessime vendite al lancio per Star Fox Zero

Sono passate due settimane dal lancio di Star Fox Zero, il nuovo capitolo della saga in esclusiva per Wii U che ha posto nuove basi alla serie con questo reboot, ma purtroppo i numeri di vendita non sono quelli a cui Nintendo e Platinum Games probabilmente auspicavano, nonostante l’evidente calo di interesse verso l’attuale console casalinga e le prospettive e gli sforzi ormai indirizzati all’imminente NX.

Star FoxNonostante la saga di Fox McCloud sia una delle IP più apprezzate in Giappone e i precedenti capitoli in passato abbiano sempre fatto ottimi numeri al lancio, Star Fox Zero purtroppo non si è ripetuto e anzi è il titolo con il peggior lancio in assoluto dell’intera serie, con sole 25.000 copie in due settimane, di cui 17.000 vendute dalla versione in bundle con Star Fox Guard. Visto anche il periodo povero di uscite su Wii U, quello di Star Fox Zero sarebbe dovuto essere un lancio abbastanza positivo per le vendite, ma a quanto pare non è stato così, segno che così come la casa giapponese stia già pensando alla prossima console, anche gli utenti hanno perso interesse verso il Wii U.

Situazione leggermente diversa per quanto riguarda l’eShop: se non consideriamo infatti Affordable Space Adventures, Shantae and the Pirate’s Curse e Freedom Planet (venduti a prezzo vantaggioso grazie all’Humble Friends of Nintendo Bundle), Star Fox Zero è il primo titolo nella classifica dei titoli più acquistati dai consumatori nella scorsa settimana:

  1. Affordable Space Adventures
  2. Shantae and the Pirate’s Curse
  3. Freedom Planet
  4. Darksiders II
  5. Star Fox Zero
  6. Citizens of Earth
  7. Runbow
  8. Swords & Soldiers II
  9. Minecraft: Wii U Edition
  10. Xenoblade Chronicles

L’era del Wii U è davvero già finita? Pensate che con il tempo Star Fox Zero possa comunque raggiungere dei numeri di vendita maggiori? Fateci sapere la vostra commentando l’articolo sui nostri canali social!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche