VideogiochiNews

PES 2022: disponibile a sorpresa la beta gratis

Il calcio di Konami va in rete ai primi minuti di gioco: con nostra grande (ma gradita) sorpresa, la beta di PES 2022 è già disponibile gratis. Si tratta, nello specifico, di una open beta definita “online performance test”. Questa versione di prova ha ricevuto il titolo provvisorio di New Football Game.

Per i fan del calcio e del divano (e no, non alludiamo ai patiti di DAZN questa volta), dunque, è una settimana quanto mai scoppiettante. Giusto ieri abbiamo infatti parlato della demo di FIFA 22, a sua volta disponibile a discapito dello spazio che avete a disposizione nei vostri supporti di memoria.

Non abbiamo dati di sorta per quanto invece riguarda l’offerta di PES 2022: sappiamo solo che gli appassionati sono chiamati a raccolta per partecipare a questa open beta, completamente gratis. In altre parole: urgono dei tester, quindi alzate i tacchi (o i tacchetti) e fiondatevi in massa nello stadio!

Il comunicato di Konami recita con orgoglio che la nuova esperienza calcistica sarà ben presto disponibile, e che per l’occasione sta a noi giocatori valutare la qualità del matchmaking online e la connessione ai server. Non a caso, il publisher nipponico ci ricorda che le cose miglioreranno nettamente in vista del day one.

eFootball PES 2022

La versione beta è compatibile con PS4, PS5, Xbox One ed Xbox Series X/S. In altre parole non manca nessuno, e l’apertura degli spogliatoi di Konami si estende anche per un bel pezzo. Non sarà solo l’ultima settimana di giugno a seguire la dura legge del gol, ma anche inizio luglio ci vedrà sbraitare al primo rigore negatoci.

Fino all’8 luglio potremo prendere parte all’open beta. La cosa migliore è che chi di noi non dispone, a seconda dei casi, di PlayStation Plus o di Xbox Live Gold potrà partecipare comunque alla fase di testing. Tale è, ne converrete, il bisogno di nuove leve (analogiche) per mettere alla prova gli scattanti calciatori di Konami.

L’appuntamento, per quanto invece il reveal ufficiale del gioco completo, è fissato per il 21 luglio, data in cui vedremo in azione il simulatore calcistico che ha saputo accalappiare un vantaggioso contratto con l’Atalanta.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche