PES 2019: il Liverpool svela la terza maglia della stagione 2018/19 tramite un filmato del gioco

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Solo poche ore fa, attraverso un video tratto da PES 2019, il Liverpool ha svelato la terza maglia che indosserà nella stagione 2018/19. I fan del Liverpool possono così vedere in anteprima i loro giocatori preferiti entrare nel campo di gioco indossando la nuova divisa caratterizzata da una trama di colore grigio violetto, è a girocollo e gli inserti e lo stemma del Liverpool e di NB sono di colore rosso. I Reds sono la prima squadra di calcio che utilizza la grafica di un videogioco per svelare una nuova divisa di gioco.

La terza maglia del Liverpool presenta dei richiami alle divise che hanno caratterizzato le stagioni a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 e si ispira alla divisa che i giocatori hanno indossato nella stagione 1989/90, anno in cui hanno conquistato per la diciottesima volta il campionato inglese. Questa nuova divisa commemora i tragici eventi di Hillsborough con il simbolo “96” racchiuso da fiamme eterne nella parte posteriore del girocollo.PES 2019 Liverpool

La maglia del portiere presenterà colorazioni diverse

A differenza delle altre la divisa da trasferta del portiere è di colore rosa acceso e presenta loghi e decorazioni di colore nero. Questa divisa da gioco fa parte della campagna marketing 2018/19 del Liverpool il cui slogan è “This Means More” ed è dedicata a tutti i fan dei Reds.

Proprio a tal proposito Sadio Mané, la celebre ala del Liverpool, ha dichiarato:

Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione indossando questa maglia, è davvero molto bella.

Il General Manager di New Balance Football, Kenny McCallum, ha inoltre commentato:

Questa terza maglia completa la nostra nuova straordinaria collezione di divise da gioco NB per il Liverpool. Queste divise sono state realizzate per offrire il massimo in termini di prestazioni e per rappresentare la gloriosa storia di questo Club. Siamo certi che i fan indosseranno questa sarà una maglia con molto orgoglio.

Inoltre, per questa stagione, il Liverpool FC ha introdotto un nuovo font per i nomi e i numeri dei giocatori sulle maglie che vuole rendere omaggio allo stile che caratterizza la zona dove si trova il leggendario Anfield Stadium.

Non ci resta che lasciarvi al video di presentazione e augurarvi una buona visione!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.