Persona e altre produzioni Atlus diventeranno film e serie TV

SEGA è pronta a produrre film e serie tv live action dedicate ai videogiochi sviluppati da Atlus, come Persona, Catherine e Shin Megami Tensei.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

In questi anni non è raro trovarsi di fronte ad adattamenti di vario genere su medium diversi da quello dove il prodotto è nato, e sempre più spesso ci troviamo di fronte ad adattamenti cinematografici, che siano film o serie tv, dei nostri amati videogiochi. L’ultima azienda che si sta avvicinando al mondo dei “live-action” in ordine di tempo è SEGA, che a quanto pare si starebbe muovendo per adattare a film e a serie tv alcuni dei titoli di Atlus più iconici, tra cui non poteva certo mancare la serie di Persona.

La notizia è stata data direttamente da SEGA ai microfoni di IGN, che in esclusiva ha rivelato che l’espansione dello storytelling sotto nuove forme è una nuova – e importantissima – parte del buisness dell’azienda. Atlus negli anni non ci ha mai delusi, abituandoci a piccoli e grandi capolavori di vario genere, ed è quasi scontato che sia proprio da queste serie che SEGA voglia attingere per potenziali film e serie live-action: Persona, ma anche Shin Megami Tensei e Catherine.

catherine full body

Il lead producer dei film di Sonic the Hedgehog, Toru Nakahara, ha così definito il lavoro degli sviluppatori:

I mondi di Atlus sono pieni di cose da raccontare, drammi, uno stile al limite e personaggi avvincenti. Storie come quelle, come quella del franchise di Persona hanno avuto una grande risonanza coi nostri fan, e vediamo l’opportunità di espandere la lore in un modo che nessuno ha mai visto – o giocato – prima.

Insieme, SEGA ed Atlus, stanno lavorando per portare queste storie sotto gli occhi del mondo attraverso nuovi medium e per nuovi pubblici.

In ogni caso, l’azienda non ha ancora chiarificato o reso noto con quali compagnie collaborerà per la produzione di tali contenuti, quindi per ulteriori dettagli dovremo attendere ancora. Una cosa però è certa, ne vedremo delle belle.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.