News

Persona 5: una mod potrebbe aggiungere la lingua Italiana

Quest’oggi è arrivata una notizia molto interessante riguardo il bellissimo Persona 5. Due fan dell’intenso JRPG di Atlus ha deciso di imbarcarsi in una storica impresa, ovvero quella di tradurre il titolo uscito al momento solamente in lingua inglese, nel nostro idioma preferito, l’italiano.Persona 5La barriera della lingua ancora oggi purtroppo spinge molti giocatori a non comprare e giocare alcuni dei titoli più belli di sempre, che per una ragione o un altra arrivano nel nostro paese senza neanche dei sottotitoli in italiano. Succede spesso con giochi di nicchia come appunto Persona 5, eletto addirittura gioco dell’anno 2017. Fortunatamente però questi due ragazzi stanno correndo in soccorso a tutti gli utenti meno fortunati che grazie alla mod di loro produzione molto presto potranno giocare Persona 5 in italiano sulle loro vecchie PS3.

I due ragazzi hanno spiegato che purtroppo la mod sarà un esclusiva PS3 perché purtroppo non esistono ancora softmod che permettono di creare copie modificate di giochi su PS4. Lo stato attuale dei lavori è molto incoraggiante, visto che esiste già un tool che permette di estrarre e modifcare i testi, reinserendoli nel gioco, come postato nel video poco sotto. Se siete interessati a questa mod seguite la loro pagina Facebook, e se vi sentite pronti potete anche unirvi a loro dato che sono alla ricerca di collaboratori.

Se non avete giocato Persona 5 perché esclusivamente in lingua inglese e avete a disposizione una PS3, vi consigliamo di scaricare la mod e giocarci quanto prima, perché è davvero un titolo da non perdere.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche