Persona 5 The Animation: annunciato il doppiaggio inglese della serie

Persona 5 The Animation torna a far parlare di se, visto che Aniplex e SEGA hanno annunciato il doppiaggio inglese ufficiale dell'anime.

Giona Corucci
Di Giona Corucci Lettura da 2 minuti

Negli ultimi anni SEGA è riuscita a pubblicare diversi prodotti videoludici amati sia dalla critica che dal pubblico, e in questa categoria di titoli possiamo certamente includere Persona 5. Gioco uscito originalmente su PlayStation 3 e PlayStation 4 per poi essere espanso con Persona 5 Royal, quest’opera sviluppata da Atlus ha saputo trasmettere la gioia di milioni di appassionati di JRPG di tutto il mondo. Non ci sorprende quindi sapere della notizia che vedremo un doppiaggio inglese di Persona 5 The Animation: l’adattamento animato realizzato da Cloverworks e diretto da Masashi Ishihama. Infatti, durante il primo giorno dell’Aniplex Online Fest, è stata annunciata un’edizione completa blu-ray che contiene al suo interno tutti i 28 episodi della serie  animata, con l’audio sia in giapponese che in inglese, compresi i due OVA Proof of Justice e A Magical Valentine’s Day. Di seguito la lista confermata dei doppiatori inglesi che, a quanto pare, ritornano tutti dai giochi dedicati al mondo di Persona 5.

  • Xander Mobus come Ren Amamiya
  • Max Mittelman come Ryuji Sakamoto
  • Erika Harlacher come Ann Takamaki
  • Cassandra Lee Morris come Morgana
  • Matt Mercer come Yusuke Kitagawa
  • Cherami Leigh come Makoto Niijima
  • Erica Lindbeck come Futaba Sakura
  • Xanthe Huynh come Haru Okumura
  • Robbie Daymond come Goro Akechi

Oltre ai 6 dischi presenti che includono ben 880 minuti di materiale, tra cui contenuti speciali come trailer o i broadcast giapponesi, la confezione contiene perfino delle carte illustrative per la felicità di ogni collezionista e fan del franchise. Tutto questo è in uscita il 29 Settembre 2020 alla modica cifra di 298 $ ma, purtroppo, non è attualmente previsto l’approdo in Europa di questa edizione blu-ray. Il publisher che si sta occupando dell’adattamento inglese, ovvero Aniplex, ha però rilasciato un trailer di annuncio per l’occasione, che potete trovare in cima a questo articolo. In attesa di scoprire se vedremo mai una versione italiana di Persona 5 The Animation, vi ricordiamo che recentemente è stato annunciato l’ultimo capitolo del manga spin-off.

Persona 5 The Animation

Condividi l'articolo
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.