Persona 5 Scramble: Morgana stuzzica i fan su Twitter per un possibile DLC

Nella giornata odierna sono emersi nuovi dettagli sul possibile DLC dedicato a Persona 5 Scramble, maggiori informazioni all'interno della news.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Atlus, Koei Tecmo e Omega Force potrebbero davvero aver in lavorazione un DLC dedicato a Persona 5 Scramble. Sull’account Twitter ufficiale di Morgana, ovvero uno dei personaggi del gioco, ha condiviso due tweet che potrebbero suggerire l’arrivo di questo contenuto aggiuntivo.

Ecco una traduzione dei tweet:

Ehi, sei pronta? Sono sicuro che sarà felice. Mi ricorda quando ci siamo incontrati per la prima volta in prigione. Eh? Un Tanuki …? Sono un gatto! Aspetta, non sono un gatto !! 

Il tweet fa riferimento ad una delle scene iniziali con Sophia in Persona 5 Scramble. Quando incontra per la prima volta Joker, Ryuji e Morgana nella prigione, inizialmente crede che quest’ultima sia un Tanuki. Il fatto che Morgana parli con Sophia fa pensare che le loro avventure non siano proprio concluse, aprendo il futuro ad un possibile DLC. Persona 5 Scramble The Phantom Strikers è uscito in Giappone su PS4 e Switch il 20 febbraio. Abbiamo appreso anche che il gioco arriverà in occidente, questo attraverso gli ultimi dati finanziari di Koei Tecmo. Tuttavia, un annuncio pubblico e ufficiale con tanto di trailer non è ancora avvenuto, dunque dovremo pazientare ancora. 

Il titolo è il seguito di Persona 5, e considerarlo solo ed unicamente un musou è sbagliatol’opera utilizza i dungeon piuttosto che mappe classiche, qui sarà necessario sconfiggere i generali e assumere il controllo di alcuni punti strategici. Il modi di fruire di Phantom Thieves sono perfettamente riportati anche in un sistema action. Sebbene le combo seguano lo stile dei musou, l’ampia strategia del GDR originale è stata riproposta e, soprattutto, non snaturata. 

Speriamo di scoprire qualche dettaglio sull’arrivo in occidente già durante l’evento digitale della Gamescom.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.