Persona 5: preparatevi a sette nuovi annunci

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan dei giochi di ruolo. In Giappone il dominio del genere se lo battono, ormai da anni, la saga di Final Fantasy e quella di Persona. Quest’ultimo gioco, purtroppo, tra noi occidentali non è molto diffuso ma gode lo stesso di una forte nicchia di pubblico. Dopo anni questo titolo si sta preparando a sbarcare anche in Europa, dopo il grande accordo raggiunto tra Atlus, casa sviluppatrice del gioco, e Deep Silver.

Persona5_23Nella giornata odierna, per la gioia di tutti gli appassionati, apprendiamo nuovi aggiornamenti legati a Persona 5. Il 19 luglio e verrà trasmesso in streaming, sul canale nipponico NicoNico, il Persona 5 Premium Event, in questa occasione si terranno ben sette nuovi annunci sull’opera. Questo genere di eventi, tipo l’Uncovered di Final Fantasy XV, in Giappone stanno diventando una vera e propria tradizione del mondo videoludico. Il videogame sarà ambientato a Tokyo, più precisamente nel quartiere di Shibuya, dove ha luogo la Shujin Academy, scuola superiore privata frequentata dal protagonista e dai suoi compagni più fidati. Tutte le attività già viste nella saga torneranno, dalla necessità di seguire le lezioni a quella di intessere rapporti interpersonali con personaggi non giocanti e con i membri del party. Il gruppo di notte si trasformerà in una piccola banda di ladri, capitanata dal vostro alter ego e dal suo Persona, non a caso chiamato Arsene, in omaggio ad uno dei più grandi ladri di tutti i tempi, Lupin. Le informazioni per oggi finiscono qui. Siete pronti ad affrontare questa nuova avventura? Restate connessi con noi di Game Legends per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.