Persona 4 Revival rivelato ufficialmente con il teaser trailer

Durante l'Xbox Games Showcase di quest'anno è stato annunciato ufficialmente il remake di Persona 4.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’Xbox Games Showcase dell’8 giugno 2025 è stato rivelato ufficialmente il remake di Persona 4. Tale annuncio arriva a distanza di poco più di un anno dal lancio del remake del capitolo precedente della serie, ossia Persona 3.

La suddetta notizia era stata inizialmente diffusa da mp1st, il quale aveva specificato che il remake di Persona 4 sarebbe annunciato proprio durante l’Xbox Games Showcase di quest’anno.

Come specificato durante l’annuncio, il remake di Persona 4 verrà lanciato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. mp1st non è stato però il primo ad anticipare tale annuncio, dato che l’arrivo di questo remake era già stato anticipato da Atlus, il publisher della serie. L’editore, infatti, aveva creato alcune settimane fa un dominio sospetto che sembrava ricollegarsi proprio a Persona 4 Remake.

Per quanto si è visto durante l’annuncio, Il remake di Persona 4 dovrebbe essere un’operazione simile al già citato Persona 3 Reload, con un nuovo motore grafico e varie migliorie tecniche (come il maggior numero di fps e la risoluzione in 4K). Il remake di Persona 3, inoltre, introdusse anche diversi novità sul lato gameplay come il viaggio rapido e nuove modalità nel sistema di combattimento.

Ad ora, non si hanno informazioni sulla data d’uscita del titolo, in arrivo su PC (Steam), Xbox Series X/S e PS5.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.