Persona 3 Reload ha finalmente una data d’uscita (e una Collector’s Edition)

Persona 3 Reload si mostra in un nuovissimo trailer che ci rivela la data d'uscita ufficiale e un primo sguardo alla ricca Collector's Edition

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Abbiamo sentito parlare per la prima volta di Persona 3 Reload nel corso del Summer Game Fest e, da allora, i fan della serie di Atlus hanno atteso che venissero rilasciate nuove informazioni in merito all’atteso ritorno di questo amato RPG. Finalmente quel momento è giunto.

Pochi minuti fa è stato pubblicato il nuovo trailer di Persona 3 Reload, “Meet the S.E.E.S.” e, al suo termine, è stata rivelata finalmente la data d’uscita del titolo: il gioco arriverà su console Xbox, PlayStation e PC il 2 Febbraio 2024.

Oltre a questa preziosa informazione, è stata mostrata per la prima volta la Collector’s Edition del titolo, nota come Aigis Edition, in onore di uno dei personaggi attorno al quale ruota la trama del gioco.

La Aigis Edition di Persona 3 Reload conterrà una action figure del personaggio di Aigis, due CD contenenti la colonna sonora del gioco, un art-book e un codice per scaricare tutti i contenuti aggiuntivi disponibili al lancio oltre, ovviamente, al gioco in versione fisica.

Persona 3, uscito originariamente nel 2006, narra le avventure del nostro protagonista, un giovane studente che scopre di essere la chiave per fronteggiare la minaccia delle Ombre, oscuri mostri che stanno turbando l’esistenza della cittadinanza.

Il titolo RPG torna con una nuova veste grafica realizzata con un motore Unreal Engine per la sua nuova versione Reload e la possibilità di vivere in prima persona l’avvincente storia grazie alle cutscenes riadattate al mercato odierno.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.