Secondo lolilolailo, un insider che ha precedentemente rivelato dettagli su Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable su Xbox Game Pass, affermerebbe che Atlus starebbe sviluppando un remake completo di Persona 3.
Persona 3 è uno dei titoli preferiti dai fan e un recente sondaggio di Atlus ha rivelato che i fan sono ansiosi di vedere un remake completo del gioco insieme a Persona 2.
Si tratta di un rumor, un remake che avrà un comparto grafico equiparabile a quello montato su Persona 5, nonché una serie di notevoli modifiche al gameplay per rendere il gioco ben più moderno.
Certo, si parla di un insider che non ha fatto cilecca, perciò è una fonte da prendere in considerazione, anche se suggeriamo vivamente di procedere con le pinze, per evitare di scottarsi o impattare contro il muro della realtà.
Tuttavia, sembra un po’ strano che un remake possa essere realizzato quando già Persona 3 Portable sarà disponibile su PS5, PS4, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Xbox One a partire dal prossimo anno.
Abbastanza improbabile che Atlus realizzi una versione semi-rimasterizzata e un remake dello stesso gioco in un circolo ristretto di tempo.
Ovviamente nulla è stato ancora confermato da Atlus, ma se un remake di Persona 3 è in sviluppo, probabilmente passerebbero molti anni prima di vederlo effettivamente in uscita.