Persona 3: Atlus starebbe lavorando ad un remake

Secondo un noto insider, Atlus starebbe lavorando su una versione remake di Persona 3, con un motore grafico equiparabile a Persona 5.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 2 minuti

Secondo lolilolailo, un insider che ha precedentemente rivelato dettagli su Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable su Xbox Game Pass, affermerebbe che Atlus starebbe sviluppando un remake completo di Persona 3.

Persona 3 è uno dei titoli preferiti dai fan e un recente sondaggio di Atlus ha rivelato che i fan sono ansiosi di vedere un remake completo del gioco insieme a Persona 2.

Si tratta di un rumor, un remake che avrà un comparto grafico equiparabile a quello montato su Persona 5, nonché una serie di notevoli modifiche al gameplay per rendere il gioco ben più moderno.

persona3-remake-secondo-insiderCerto, si parla di un insider che non ha fatto cilecca, perciò è una fonte da prendere in considerazione, anche se suggeriamo vivamente di procedere con le pinze, per evitare di scottarsi o impattare contro il muro della realtà.

Tuttavia, sembra un po’ strano che un remake possa essere realizzato quando già Persona 3 Portable sarà disponibile su PS5, PS4, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Xbox One a partire dal prossimo anno.

Abbastanza improbabile che Atlus realizzi una versione semi-rimasterizzata e un remake dello stesso gioco in un circolo ristretto di tempo.

Ovviamente nulla è stato ancora confermato da Atlus, ma se un remake di Persona 3 è in sviluppo, probabilmente passerebbero molti anni prima di vederlo effettivamente in uscita.

Condividi l'articolo