Perfect Dark: un nuovo titolo della saga potrebbe essere in lavorazione

La saga di Perfect Dark potrebbe tornare presto sugli scaffali. Secondo alcuni tweet, The Initiative sarebbe al lavoro sul progetto.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

La software house The Initiative, fondata da Microsoft nel 2018 per accrescere la propria schiera di studi first party, sembra avere tra le mani un progetto caro ai vecchi fan di Xbox e Xbox 360, la saga di Perfect Dark. Il suddetto team, capitanato da Darrell Gallagher, è attualmente al lavoro su un titolo segreto in fase di playtesting provato solamente dal numero uno di Xbox, Phil Spencer. Tuttavia, come spesso capita, ci sono insider che dicono di avere delle informazioni riguardo lavori non ancora pubblicati.

L’utente Krobille, attraverso il tweet pubblicato che potete vedere qui sotto, ha dichiarato:

Il progetto di The Initiative, sebbene non ancora annunciato, sfrutta l’Unreal Engine 4 e offrirà diverse tipologie di armi, gadget e un sistema di sorveglianza basato su telecamere. Questa informazione ha senso poiché la maggior parte degli studi di Xbox Game Studios lavora con lo stesso engine e condivide conoscenze e tecnologie.

In base a quanto scritto, la community ha subito provato a dare una risposta, trovando in Perfect Dark un plausibile riscontro. Non resta che attendere delle conferme ufficiali da parte di The Initiative o da Spencer per conoscere il futuro primo lavoro della software house.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!