Perché Tomb Raider: Definitive Edition a prezzo pieno?

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

tomb-raider-definitive-edition-su-ps4-e-xbox
Come già sapete, Tomb Raider, il reboot della celebre saga omonima, verrà riproposto per le console di nuova generazione (PS4 e XboxOne). Si tratta dunque di un vero e proprio re-editing del gioco per PS3 e Xbox 360 sviluppato dalla Crystal Dynamics. Fin quì tutto bene, ma il malcontento si è scatenato tra i players, all’ufficializzazione del prezzo al pubblico al lancio: prezzo pieno. Chiarimenti arrivano dunque in netta risposta dal producer Scott Amos, che non condivide il punto di vista dei forse futuri acquirenti:

 

“Se fosse un semplice lifting e lo stessimo vendendo sulle stesse piattaforme su cui è già stato lanciato, abbraccerei il vostro punto di vista. Ma lo venderemo su nuove piattaforme, con un grande lavoro di produzione necessario per portarlo su queste; con novità in termini estetici, la fisica del gioco, le particelle, gli effetti di luce”

Tomb_Raider_Definitive_Edition_13848054084797
Dunque la validità del gioco non è in discussione (come già abbiamo potuto constatare in ormai “old gen”), e con questa, nemmeno il prezzo; ma diciamocelo, in quanti sarebbero disposti a spendere 70 carte per qualcosa di già visto? Di già vissuto? Esatto.. solo coloro che non ne hanno avuto modo fin ora, e che secondo le previsioni sono un numero relativamente esiguo. chi vivrà vedrà!

Condividi l'articolo
Di Gianluigi Crescenzi Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.