Perché Fortnite e Roblox sono diventati fenomeni globali?

Fortnite e Roblox trionfano nel gaming: personalizzazione illimitata e libertà di espressione al centro del successo.

Redazione
Lettura da 5 minuti

Questi due giochi hanno conquistato il mondo del gaming offrendo ai giocatori una libertà e opzioni di personalizzazione illimitate. Coloro che amano dare un tocco personale ai loro personaggi in gioco hanno scoperto che marketplace digitali come Eneba offrono skin per Fortnite e carta Robux a prezzi molto convenienti. Ma sono stati solo gli oggetti cosmetici a rendere questi giochi così grandi come lo sono oggi?

Cosa ha reso Fortnite così popolare?

Guardando più da vicino le fondamenta di Fortnite, ci si rende conto che il gioco non è così diverso da altri sparatutto in terza persona. Sì, ha l’elemento competitivo delle Battle Royale, ma lo aveva anche il gioco che ha reso popolare il genere in primo luogo. Allora, perché Fortnite è diventato un fenomeno come lo è oggi, superando persino il pioniere del genere – PUBG?

Il successo di Fortnite potrebbe essere attribuito al suo ciclo di gioco, alle meccaniche di costruzione, al paesaggio sempre in cambiamento della mappa e alle infinite opzioni di personalizzazione del giocatore. Il gioco ha offerto una nuova interpretazione delle Battle Royale e una desiderata libertà di espressione con solo una manciata di V-Bucks.

Meccaniche di costruzione

Le meccaniche di costruzione di Fortnite hanno permesso ai giocatori di sviluppare strategie. Costruendo varie strutture, è possibile espandere la mappa verticalmente e creare difese autocostruite. Padroneggiare la costruzione può aiutarti a sopravvivere più a lungo e aumentare le tue possibilità di vittoria. Hanno aggiunto un tocco di creatività e pensiero strategico a un semplice sparatutto in terza persona.

Paesaggio in continua evoluzione

L’isola di Fortnite cambia ad ogni stagione. Introducendo LMT o Modalità a Tempo Limitato, gli sviluppatori sono riusciti ad evolvere, cambiare ed espandere l’isola di Fortnite, dando ai giocatori nuovi mezzi di mobilità e punti di interesse da esplorare. Epic sa come mantenere i giocatori impegnati e divertiti.

È tutto una questione di stile

Nel corso degli anni, Fortnite ha accumulato una vasta libreria di oggetti cosmetici: skin originali di Fortnite e personaggi con licenza dell’industria dell’intrattenimento. Navigando tra le skin di Fortnite, puoi trovare skin di personaggi provenienti da TV, videogiochi, fumetti, film, anime e persino celebrità della vita reale.

Abbina varie skin, picconi, deltaplani, bandiere e mosse di danza. Come personalizzi il tuo avatar è completamente a tua discrezione, ma una cosa è certa, i cosmetici di Fortnite sono acquistabili con i V-Bucks.

Roblox – gioca al titolo che preferisci

Potresti chiederti come un gioco che sembra un set LEGO contraffatto sia diventato un successo così grande. In realtà, Roblox è più di un gioco. È una piattaforma intera. Il suo obiettivo è offrire agli utenti completa libertà di giocare ai titolii che vogliono giocare. La forza trainante principale di Roblox è il contenuto generato dagli utenti e i server privati. Non è sorprendente che sia stato un successo tra i giovani giocatori.

Pagando con la valuta in-game Robux, avrai accesso al gioco creato dai membri della community. Ma se desideri personalizzare ulteriormente questa esperienza? Qui entra in gioco la carta Roblox. Utilizzando la carta Roblox, puoi facilmente aggiungere Robux al tuo account. Se non vuoi giocare con persone che non conosci, puoi acquistare l’accesso a un server privato e trasformare Roblox in un parco giochi virtuale in cui solo i tuoi amici sono invitati.

I Robux possono anche essere utilizzati per personalizzare il tuo avatar con oggetti cosmetici come skin, equipaggiamento e persino abilità speciali. Puoi anche acquistare denaro in-game che ti darà una spinta e ti aiuterà a progredire nel gioco più velocemente.

Se vuoi ottenere il massimo da Fortnite o Roblox – i marketplace digitali sono il tuo migliroe amico Esprimi te stesso con le skin di Fortnite o trasforma Roblox nel tuo parco giochi digitale privato.

Condividi l'articolo