Per Sony, il cross-play tra PS4 e Xbox One è una realtà possibile?

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 2 minuti

Era circa l’inizio dello scorso mese, quando vi parlavamo di come la realtà del cross-play tra Xbox One e PlayStation 4 sia non escludibile a priori, dimostrata dal fatto che gli sviluppatori di Rocket League, i ragazzi di Psyonix, avessero già pronto il network per questa rivoluzionaria feature. Gli stessi sviluppatori aspettavano solo il via libera definitivo da Sony, restia però a dare il lascia passare. La domanda allora che a questo punto sorge spontanea è: ma Sony cosa ne pensa di questo possibile e importante passo per Rocket League e altri titoli? Ecco come Jim Ryan, boss della divisione Global Sales and Marketing di Sony, ha risposto alla questione in un’intervista:

PS4-vs-Xbox-One-PS4-Xbox-One

Ci sono state tante voci intorno a questo argomento di recente. Ci sono state alcune dichiarazioni fatte all’E3, ma la nostra posizione è che siamo sempre disponibili a questa feature. È un qualcosa che facciamo da anni ormai. Abbiamo iniziato con il cross-platform su PS2 nei primissimi giorni di quel network. Ci sono alcuni esempi anche per PS3: quando effettui l’upgrade della versione PS4 di GTA V è possibile effettuare salvataggi cross-platform e lo abbiamo visto anche con Final Fantasy. Siamo completamente aperti a questo. Dipende davvero dallo sviluppatore e dal publisher di un gioco, possono venire da noi e parlarne, siamo pronti ad avere questa conversazione.

Se Sony allora accetterà in via definitiva le richieste di Psyonix, l’introduzione del cross-play tra PlayStation 4 e Xbox One per Rocket League (e potenzialmente per altri giochi) potrebbe essere immediata. Cosa ne pensate invece voi su questo futuro, incerto ma sempre più probabile? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.