People Can Fly: il team al lavoro su una nuova IP tripla A next-gen

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

People Can Fly ha annunciato oggi lo sviluppo di un nuovo gioco tripla A, pensato per uscire sulle console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre che su PC. Al momento non abbiamo informazioni sul titolo, oltre al fatto che sarà una nuova proprietà intellettuale e che quindi sarà completamente slegato dai videogiochi precedentemente sviluppati dalla compagnia, tra cui possiamo trovare anche Outriders, lo shooter cooperativo che verrà pubblicato da Square Enix entro la fine dell’anno. Ecco la dichiarazione rilasciata da Sebastian Wojciechowski, CEO di People Can Fly:

C’è molto entusiasmo nell’aria. L’anno scorso abbiamo annunciato l’apertura del nostro studio di New York e abbiamo rivelato Outriders per la prima volta. Oggi abbiamo superato i 250 dipendenti e siamo entusiasti di annunciare il prossimo capitolo dello sviluppo della nostra azienda. La nostra intenzione fin dall’inizio è stata quella di espandere People Can Fly in uno studio multi-progetto e continuare a costruire una presenza globale per il nostro marchio. Stiamo segnando questo momento unico con la presentazione della rinnovata identità visiva del nostro studio. Con il lancio delle console di prossima generazione entro la fine dell’anno, siamo incredibilmente entusiasti di quello che ci riserverà il futuro.

Roland Lesterlin, il direttore creativo dello studio a New York di People Can Fly, ha anche aggiunto:

È raro avere la possibilità di lavorare su un gioco tripla A originale nel mondo di oggi, figuriamoci fare addirittura parte del processo di creazione. Siamo alla ricerca di persone brillanti e curiose che ci aiutino a modellare la visione di questo incredibile nuovo mondo che stiamo costruendo.

Condividi l'articolo