PC Engine Core Grafx mini: annunciata la nuova mini console di Konami

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Amanti delle mini console siate felici. Proprio oggi Konami Digital Entertainment ha annunciato l’arrivo della PC Engine Core Grafx mini, una versione compatta della classica console anni ’80 che includerà una vasta line-up di classici retro game di cui una prima parte è svelata a Los Angeles nel corso dell’E3 2019. Ancora più compatta rispetto alla sua versione originale, la PC Engine Core Grafx mini potrà stare tranquillamente nel palmo di una mano e sarà equipaggiata con un controller di dimensioni regolari.

Qui di seguito vi riportiamo il catalogo dei giochi che saranno precaricati all’interno di questa console:

  • R-TYPE
  • NEW ADVENTURE ISLAND
  • NINJA SPIRIT
  • Ys BOOK I & II
  • DUNGEON EXPLORER
  • ALIEN CRUSH
  • Ulteriori videogiochi verranno presto annunciati…

PC Engine Core Grafx mini verrà rilasciata in una selezione di paesi europei, mentre due varianti addizionali verranno rilasciate in Nord America e in Giappone e si chiameranno rispettivamente TurboGrafx-16 mini e PC Engine mini. Maggiori informazioni su questa console, come prezzo e data d’uscita verranno comunicate nelle prossime settimane.

Cosa ne pensate di questa nuova mini console? Entrerà a far parte della vostra collezione?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.