Leon S. Kennedy, celebre personaggio della saga di Resident Evil apparso nel secondo capitolo della serie, che vede la sua voce data dal doppiatore Paul Haddad, piange la scomparsa di quest’ultimo. Nella giornata di ieri, la voce storica del protagonista è venuto a mancare all’età di 57 anni a causa di un tumore con il quale combatteva da diverso tempo.
Le prime notizie circolate in rete sono state divulgate dalla piattaforma Reddit e da alcuni social media; in un secondo momento, la software house Invader Studios, autrice dell’italiano titolo Daymare: 1998, dove Paul Haddad ha interpretato Cleaner, ne ha confermato la notizia.
All’età dunque di soli 57 anni ci lascia un personaggio famoso e amato all’interno del suo settore a causa di un tumore alla gola con il quale combatteva da diversi anni. Tra i suoi più importanti lavori citiamo: Insuperabili X-Men (voce di Quicksilver / Pietro Maximoff), Principe Valiant (voce di Lord Algar / Herald / Barone Frederick von Holsing), Babar (voce di Arthur), Free Willy (voce di Willy) e il titolo più famoso di Resident Evil 2.
Le sentite condoglianze ad amici e parenti da parte di Game Legends.
Paul Haddad, our dear friend and an icon among the RE community, has passed away recently. We’ve been truly honored to have the chance to meet and work with such a great man and a brilliant professional that He was.
Rest in Peace Paul… You will live forever in our hearts. pic.twitter.com/o6gkMqX7SI
— Invader Studios™ (@InvaderDevs) April 17, 2020