VideogiochiNews

Patcher analizza il successo di Pokemon GO

Come ben saprete, Pokémon GO è ormai diventato un successo mondiale, scalando vistosamente le classifiche dei giochi più popolari fino ad arrivare alla sua vetta; c’è  però una persona che crede che questo titolo sia solo una bolla pronta a scoppiare: Michael Patcher. Il famoso analista di mercato, al momento stipendiato dalla Wedbush Securities, è ormai noto per le sue predizioni del tutto sbagliate; basti pensare a quando nel 2006, dichiarò che Wii, per via del suo innovativo controller, non sarebbe stata apprezzata dal pubblico e questo avrebbe portato Nintendo ad uscire dal mercato delle console. Come non ricordare poi quando nel 2009 prevedé che Wii, Xbox 360 e PlayStation 3 sarebbero state le ultime console in commercio.michael patcherNegli anni sono state tante le previsioni errate dell’analista, ma questa volta Patcher afferma di essere sicuro della veridicità della sua previsione, sostenendo che il successo di Pokémon GO avrà vita breve e non durerà più di quattro mesi. Infatti durante una recente intervista, si è così espresso:

“Il gioco richiede ai pigri che amano stare sul divano di alzarsi, il senso di nuovo svanirà appena si stancheranno di farlo, o quando le batterie dei loro telefoni saranno morte. Gli do [a Pokémon GO, ndr] quattro mesi in vetta alle classifiche. Poi, svanirà.”

E voi cosa ne pensate di questo suo intervento? Lo reputate veritiero o l’ennesima analisi sbagliata?

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche