Paradox lancia una strana app ARG per annunciare il ritorno di Vampire The Masquerad Bloodlines

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Siamo ormai abituati a ricevere indizi di qualsiasi tipo da parte delle software house riguardo le loro prossime uscite, questa volta però Paradox Interactive ci ha veramente sorpreso.

La società ha deciso di avviare una particolarissima iniziativa per annunciare un possibile clamoroso ritorno del noto titolo uscito nel 2004 su PC, Vampire: The Masquerade Bloodlines. La software house ha deciso di pubblicare una finta app ARG di incontri per smartphone chiamata “Tender”. Dopo averla studiata a fondo, alcuni utenti hanno scovato all’interno dell’app lanciata solo per Android, dei chiari riferimenti alla serie di Vampire: The Masquerade.

Questa nuova app sottopone agli utenti alcune domande con chiari riferimenti a tema “vampiro”, informandosi sul proprio gruppo sanguigno e al livello di sopportazione del dolore. Dopo queste domande l’app promette di garantire una notte “mordi e fuggi” a tutti gli utenti che sopravvivranno dopo la visione di immagini molto molto forti.

Le immagini ovviamente sono dei chiari riferimenti alla saga di Vampire: The Masquarade, e quindi è lecito pensare ad un lancio della versione rimasterizzata di Bloodlines o addirittura alla presentazione di un nuovo prodotto della serie. In questo momento non possiamo darvi, certezze, però potete iniziare a pensare a quale sorpresa Paradox Interactive abbia in serbo per noi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!