Paper Beast, il nuovo titolo targato Pixel Reef, sta per fare il suo debutto su PC. Era già stato pubblicato in precedenza un trailer dagli stessi sviluppatori, il quale andava a illustrare il titolo, ma solamente per quanto riguarda la sua PlayStation VR. Il nuovo filmato rilasciato mostra sia alcune immagini del titolo per la versione VR su PC, sia la data ufficiale di lancio del gioco per la medesima piattaforma. Il video è molto simile a quello apparso in rete assieme alle prime voci sull’uscita di Paper Beast per PC. Il gioco sarà strutturato sulla stessa base originale per PlayStation VR ma conterrà alcune modifiche, quali il movimento continuo in aggiunta ad ombre più precise e il rendering migliorato per le texture dell’acqua e della sabbia.
Gli sviluppatori affermano che, oltre ad avere un vasto spazio virtuale per far immergere il giocatore, vi sarà la possibilità di trovare – nelle immense mappe di gioco – una vasta serie di entità.
Da qualche parte nelle profondità abissali di Internet, la vita è fiorita. Sei il primo essere umano a mettere piede in questo misterioso ecosistema. Una strana forza sembra pesare sul suo equilibrio. Unisci le forze con creature intriganti e accattivanti per risolvere gli enigmi di Paper Beast.
La domanda che ora sorge spontanea è: “è quindi questo ciò che possiamo trovare al limite di Internet?” È il trailer stesso che rispondere a tutte le nostre domande, illustrando persino i movimenti sinuosi delle creature e le reazioni delle stesse alle interazioni del giocatore; vi alleghiamo il suddetto cortometraggio in copertina all’articolo.
Prima di lasciarvi, vi rimandiamo alla nostra recensione di Paper Beast per PlayStation VR. Per il momento non ci resta che aspettare soltanto la nuova versione del titolo, che uscirà per PC il 24 luglio 2020 e sarà acquistabile su Steam, Viperport e Oculus Store. Sembra inoltre che Paper Beast sarà compatibile con Valve Index, Oculus Rift, HTC Vive e Windows Mixed Reality.