VideogiochiNews

Palworld ora ha fatto davvero arrabbiare i fan dei Pokémon

Palworld , denominato dal popolo di internet come il “Pokémon con le pistole”, è ora disponibile e sta già ottenendo un ottimo successo di pubblico. Attualmente, su Steam il titolo ha una valutazione delle recensioni degli utenti in media “molto positiva”.

Nonostante ciò, diversi fan di Pokémon hanno di che ridire sulla natura del progetto, questo a causa di alcune somiglianze tra le creature presenti in Palworld e quelle dell’iconico franchise targato Nintendo.

Questo ha provocato un acceso dibattito sui social media, con alcuni fan che fanno notare come molti design delle creature di Palworld sia, secondo le loro analisi, dei veri e propri plagi.

Dato che sono molto annoiato, credo che aprirò un thread su quest’argomento. Analisi del design di Palworld, cercando di individuare tutti i Pokemon che hanno mischiato insieme,

In realtà, Cinderace, stranamente, ha le migliori possibilità di far citare in giudizio Palworld dalla Pokemon Company,

Questa è una copia carbone COMPLETA. L’unica differenza che ha questa cosa rispetto a Cinderace è che è di tipo Erba,

La gente mi ha detto che esistono centinaia di design originali e non tutti erano una copia palese di un Pokémon. Indovinate un po’? Ho visto gli altri e, senza alcuna sorpresa, il 90% di essi sono sicuramente una copia di Pokémon esistenti, e alcuni di essi hanno letteralmente parti dei loro modelli. Dannazione.

Il team di sviluppo del progetto, ovvero Pocketpair, ha fin qui rimandato al mittente i paragoni con Pokémon, evidenziando la presenza di elementi survival simili a titoli come Ark: Survival Evolved.

Allo stato attuale delle cose è improbabile che le lamentele da parte dei fan di Pokémon smorzeranno il successo di Palworld. Ovviamente, bisogna vedere se Nintendo è interessata a indagare in prima persona sulla vicenda.

Fonte:
X/Twitter
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche