Pachter sul prezzo di Project Morpheus

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Nell’ultimo periodo ha destato parecchi pareri difformi la rivelazione del prezzo finale per Oculus Rift, il famoso tool per la realtà virtuale in arrivo in questi primi mesi del 2016, che verrà via ad un prezzo non veramente “economico”, sebbene sia uno strumento dalle interessanti possibilità.

project-morpheus-appare-sui-listini-di-un-rivenditore-v3-228694-1280x720

A tal proposito, sarà sicuramente balenato nella testa anche un possibile prezzo di lancio dell’altro device per la VR. Si parla ovviamente dell’ultimo ritrovato in fatto di ricerca e sviluppo di casa Sony, ovvero del PlayStation VR Project Morpheus.

Non poteva quindi mancare il parere di Michael Pachter, il famoso analista del mondo dei videogames:

“Credo che Morpheus (PlayStation VR) costerà molto probabilmente 400 dollari. Sarà difficile, se guardate all’headset e alla tecnologia al suo interno. Penso che sarà difficile venderlo a meno di 300 dollari. È possibile solo se pensano di crearne parecchi.”

Il Pachter ha poi continuato il discorso soffermandosi sui vantaggi di partenza che ha Sony rispetto alla Oculus VR:

“Molte persone non hanno un PC davvero high-end, quindi penso che PS4 abbia un grosso vantaggio. Sony vanta una base installata, stando ai dati di novembre, di trenta milioni di console, quindi credo che stia puntando a vendere 10 milioni di visori. Dubito che questo risultato sarà raggiunto nel primo anno, probabilmente non ci saranno molti contenuti pensati per la realtà virtuale. Ma credo che ci riusciranno successivamente”.

Il PlayStation VR uscirà durante la prima metà del 2016, quasi nello stesso periodo di Oculus Rift, con un prezzo che si assesterà sui 600 euro. Voi state attendendo l’uscita di questa nuova tecnologia? Oppure restate fedeli al classico televisore+pad/Mouse&tastiera?

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.