P.T. compie 9 anni, vedremo mai Silent Hills?

Nelle ultime ore Hideo Kojima ha pubblicato sul proprio account Instagram un'immagine che ritrae il logo di P.T. senza alcuna descrizione.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

P.T. sarebbe dovuto essere un antipasto del Silent Hills targato Guillermo del Toro e Hideo Kojima, progetto poi naufragato a causa delle frizioni tra quest’ultimo e Konami.

Partito per essere un semplice teaser giocabile, tale demo è rimasta nel cuore dei fan ispirando molti sviluppatori indie per le loro opere e influenzando notevolmente il panorama dell’horror videoludico in generale.

P.T., pur essendo una semplice demo giocabile (l’acronimo sta infatti per Playable Teaser), ancora oggi viene ricordata con un certo rammarico per il fatto che l’idea che aveva Kojima per il suo Silent Hills non prenderà mai forma data la cancellazione del progetto.

Nelle ultime ore, però, il già citato Hideo Kojima ha pubblicato sul proprio account Instagram un’immagine che ritrae il logo di P.T. senza alcuna descrizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hideo Kojima (@hideo_kojima)

Per quanto le speranze dei fan siano quelle di vedere l’autore di nuovo all’opera su Silent Hills, tale post omaggia il nono anniversario di P.T. dato che venne pubblicato sullo store di PlayStation 4 il 12 agosto del 2014.

Di certo un post del genere scombussolerà tutti coloro che ancora oggi fantasticano sulla possibilità di vedere il mai realizzato Silent Hills prendere un giorno vita.

Nel mentre Konami. oltre al remake di Silent Hill 2, ha diversi progetti in cantiere dedicati al franchise, nello specifico il nuovo film Return to Silent Hill, l’esperienza live Silent Hill Ascension e i nuovi titoli Silent Hill Townfall e Silent Hill F.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.