Il bellissimo Owlboy, platform metroidvania sviluppato da D-Pad sta per arrivare anche nelle versioni, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Questo intrigante platform è uscito nel corso del 2016 nell’unica versione PC ed ora arriverà anche su console a partire dal prossimo 13 febbraio. A rivelare la data d’uscita di queste nuove versioni di Owlboy sono stati gli sviluppatori stessi che attraverso il profilo Twitter ufficiale della società ne hanno ufficializzato la data. Una notizia per noi ancora più bella è che queste nuove versioni del titolo conterranno anche i sottotitoli in italiano.
Are you ready? Owlboy’s console release is right around the corner and we can’t wait! February 13th! https://t.co/M1LTAvc7lv#NintendoSwitch#PS4#XboxOnepic.twitter.com/uhGC3UoAFi
— D-Pad Studio (@DPadStudio) January 22, 2018
Questo particolare platform ha ricevuto un sacco di premi e ci porta all’interno dell’avventura di Otus, un gufo appartenente ad una razza venerata, che viaggia attraverso i cieli di un continente fluttuante. La storia non è da sottovalutare perché profonda e ricca di colpi di scena. Se non volete aspettare potete acquistare Owlboy su Steam ad un prezzo di 22,99 euro.
Owlboy è stato premiato diverse volte nell’anno in cui uscì perché è un titolo davvero speciale, immancabile nella collezione degli appassionati del genere.