Overwatch apre ufficialmente la terza stagione competitiva!

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Preparatevi a caricare i vostri fucili, affilare le vostre lame e impugnare saldamente le armi perché la terza stagione competitiva di Overwatch è ufficialmente iniziata su PlayStation 4, Xbox One e PC. A partire da oggi i giocatori potranno partecipare alle partite classificate che andranno a definire il proprio grado di partenza! Ricordiamo che la seconda stagione competitiva non è stata però chiusa del tutto sebbene si sia conclusa la scorsa settimana: è stata lasciata aperta in modo tale che chiunque può giocare con le regole della modalità competitiva senza andare a influire il proprio indice di valutazione.

overwatch_sombra_1

Dopo il rinnovamento al sistema dell’indice di valutazione della seconda stagione competitiva di Overwatch, è stato notato che le leghe Oro e Platino erano sensibilmente sovrappopolate in quanto alcuni giocatori avevano inizialmente ottenuto un indice di valutazione maggiore di quanto invece dovevano meritare, subendo al contempo delle regolazioni in ribasso durante le prime partite della stagione; inoltre tutto ciò ha causato diverse anomalie nella qualità delle partite nelle leghe Oro e Platino. Per riuscire a risanare queste ferite, sono stati apportati alcuni ritocchi al sistema dell’indice di valutazione che quindi sarà distribuito in modo più ampio su tutte le leghe nella terza stagione competitiva di Overwatch. In questo modo i giocatori verranno all’inizio collocati in una posizione inferiore rispetto a quanto doveva essere previsto dopo le partite di piazzamento, cosicché si possa normalizzare il progresso successivo della terza stagione competitiva.

Pronti a far valere tutte le vostre qualità in campo contro gli altri giocatori? Allora non mancate alla terza stagione competitiva di Overwatch che ricordiamo è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!