fbpx
NewsVideogiochi

Overwatch su Switch? Blizzard ci parla di questa possibilità

Overwatch è uno dei più grandi successi del passato 2016: guadagnandosi qualche GOTY, unito a molteplici premi basati sul Multiplayer, lo sparatutto a squadre di Blizzard ha fatto un successo clamoroso, divenendo immediatamente un eSport. Jeff Kaplan, nel corso di una invervista da Express, ha parlato della possibilità di portare il titolo di successo su Switch, la nuova console della grande N.

lucio overwatchEcco qui le sue parole, che purtroppo smorzano l’entusiasmo dei possessori della console Nintendo:

“Penso che il problema principale sia che dovremmo rivedere le specifiche minime e rivedere le performance di gioco per quella piattaforma; è già una sfida adesso con le tre versioni e rilasciare la patch contemporaneamente, anche se siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo. Le nostre prime patch sono uscite su PC e poi sulle console e ciò accade perché lavoriamo con Microsoft e con Sony e vogliamo adattarci al loro ecosistema. Aggiungerne un terzo significherebbe un carico ulteriore di difficoltà per noi. Ma mi piace dire che abbiamo una mentalità aperta e non escludiamo nessuna piattaforma a priori. Solo perché non abbiamo pubblicato una versione di un gioco per una piattaforma non significa che in futuro non possa accadere, anche considerando tutti gli aspetti.” Difficile, ma non impossibile, stando alle parole di Jeff Kaplan; a quanti di voi piacerebbe giocare a Overwatch su Switch?

LEGGI ANCHE  GTA 6, è ufficiale: esce a fine 2025
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Comments are closed.

    0 %