VideogiochiNews

Overwatch si trasforma in un beat’em up 8 bit

Sicuramente tutti conoscono Overwatch, lo sparatutto competitivo ideato da Activision Blizzard e pubblicato il 24 maggio 2016, ma in quanti avrebbero pensato di poter giocare a questo gioco in una salsa totalmente diversa? Pensando proprio a questa possibilità, lo youtuber Rkade Soup ha creato un video di quello che lui pensa sarebbe stato Overwatch se fosse stato ideato per una piattaforma a 8 bit come il NES. Il filmato è stato poi pubblicato sul suo nuovo canale Youtube.overwatch

In questo video, che come sempre potete trovare in calce all’articolo, avrete la possibilità di vedere Overwatch trasformato in un beat’em cooperativo che vi trasporterà facilmente nei magici anni’80. Come si può leggere dalla descrizione allegata al video, Rkade Soup afferma che questo gioco non è una vera e propria ricreazione per il NES di Overwatch: infatti questo titolo ha più colori, più pixel nel display e suoni più complessi di quelli che la console potrebbe effettivamente gestire. Rimane comunque un gioco affascinante e divertente, e sono sicuro che se fosse davvero disponibile, migliaia di retrogamer passerebbero ore e ore del loro tempo a giocarci.

Il filmato che trovare sotto è a tutti gli effetti il primo video di questo youtuber ma, se diamo uno sguardo alla copertina del suo canale, pare proprio che non sarà l’unico. Non ci resta quindi che attendere con pazienza e aspettare il nuovo lavoro di questa mente geniale.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche