Record d’incassi per Overwatch

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor News Lettura da 2 minuti

Maggio è stato un mese fortunato per Overwatch, dato che un recente calcolo degli analisti di Superdata ha contato ben 269 milioni di dollari dal giorno della sua uscita. Questo è risultato della somma dei guadagni ottenuti dalle copie vendute per PC, Playstation 4 ed Xbox One. In oltre, il gioco si è piazzato al quinto posto dei titoli più giocati durante i live streaming. Sono numeri davvero notevoli, per il primo sparatutto in prima persona della Blizzard, uscito poco meno di un mese e mezzo fa.

overwatch2

DOOM e Counter-Strike: Global Offensive, nella classifica dei giochi più venduti su PC, si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto, mentre la medaglia d’oro per quanto riguarda la vendita su console va ad Uncharted 4: a Thief’s End. La supremazia di Overwatch appare ancora più evidente se raffrontata con altri due titoli usciti nello stesso mese: Battleborn (18 milioni) e Uncharted 4: a Thief’s End (56 milioni). A quanto pare gli eroi non solo non muoiono mai, ma vincono su tutti i fronti! Cosa ne pensate di questi risultati? Siete anche voi giocatori di Overwatch? Lo avete acquistato per PC o Console? Come sempre aspettiamo i vostri commenti qui sotto, oppure sulla pagina Facebook di Game Legends!

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.