Overwatch: penalità in arrivo per chi abbandona match competitivi

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 1 minuti

Come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, Blizzard Entertainment ha dato il via alla fase di Public Test Region per la modalità competitiva di Overwatch su PC. Ciò è stato fatto per testare e verificare la solidità dell’infrastruttura dedicata al gioco, prima ancora di rilasciare l’attesissima modalità su scala mondiale. Nella scorsa giornata, un utente di Reddit ha riportato uno screenshot dove possiamo vedere chiaramente un messaggio di avvertenza riguardo le penalità in arrivo, in caso di abbandono di una partita online competitiva.

Overwatch

Il messaggio recita le seguenti parole:

“L’abbandono ripetuto di partite comporterà un 75% di penalità sui punti XP guadagnati. Inoltre, si può essere sospesi dal gioco competitivo per periodi di tempo variabili, fino al ricevere un ban per l’intera stagione.”

Specifichiamo che una stagione competitiva di Overwatch durerà approssimativamente due mesi e mezzo, quindi potreste finire per essere esclusi da questa modalità per un periodo di tempo non indifferente. Infine, ricordiamo che per provare a partecipare a questa fase di Public Test Region (limitata a 10.000 giocatori), bisognerà disporre di un account al livello 25, potete trovare maggiori informazioni cliccando qui.

Siete d’accordo con questo tipo di penalità? Fateci sapere le vostre impressioni, se volete, con un commento!

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved