In un lasso di tempo davvero rapido, Overwatch ha conquistato il cuore di tantissimi giocatori grazie ai 21 eroi presenti nel roster, alla sua adattabilità con qualsiasi tipo di persona e al suo coinvolgimento davvero notevole. Ma altrettanto notevole è il lavoro di ottimizzazione realizzato da Blizzard che consente allo sparatutto di poter girare tranquillamente anche su PC di fascia bassa, come lo si può visualizzare nel video pubblicato da Digital Foundry e di cui ovviamente vi riportiamo in calce all’articolo.
Digital Foundry ha potuto utilizzare Overwatch su due configurazioni di PC, entrambi con processore Intel i3 4130 e ognuno con una scheda video diversa come l’NVIDIA GeForce GTX 750 Ti e l’AMD Radeon R7 360. Il risultato di questo test fatto con due differenti schede video è del tutto soddisfacente: utilizzando un settaggio medio e una risoluzione non oltre i 1080p, il gioco riesce comunque a girare in maniera piuttosto fredda nonostante la Radeon sia leggermente arretrata rispetto all’NVIDIA GeForce.
Cosa ve ne pare? Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC. Qualora ve lo foste perso, vi riproponiamo un articolo relativo al procedimento utilizzato per la creazione delle statue mastodontiche di Tracer, Pharah e Genji presenti in tre luoghi del mondo. A tutti i lettori, auguriamo un buon proseguimento sulle nostre pagine!