Overwatch: Ecco perché il titolo non sarà un free-to-play!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

In una recente intervista rilasciata a Polygon, il game director di Overwatch, Jeffrey Kaplan ha dato alcune interessanti spiegazioni riguardo l’abbandono da parte di Blizzard del modello free-to-play per il titolo.overwatch

Visto ormai l’andamento degli ultimi titoli pubblicati da Blizzard vedi Heroes of the Storm e Hearthstone Heroes of Warcraft, era quasi scontato che Overwatch atteso F2P avesse intrapreso lo stesso cammino. Invece no, perché la società come ha spiegato il director, ha optato per un modello differente, per riuscire a mantenere il gameplay più equilibrato possibile. Inoltre Kaplan ha dichiarato che la vasta scelta dei personaggi si è rivelata immediatamente una caratteristica fondamentale di Overwatch, proprio per questo si è deciso di lasciare immediato accesso a tutti gli eroi sin dalle fasi iniziali del titolo.

Il game director alla fine ha concluso dicendo che i piani di lancio di Overwatch non sono ancora finiti, e forse nuovi personaggi potrebbero essere introdotti, tutto sarà determinato dal feedback dei giocatori.

Cosa ne pensate delle parole del director? Anche secondo voi è la soluzione più giusta da prendere?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!