Pur essendo priva di una modalità storia, Overwatch ha sicuramente colpito il cuore di moltissimi giocatori grazie ai cortometraggi e i fumetti di pregevole fattura studiati da Blizzard che rivelano in qualche modo ciò che si cela nel “dietro le quinte” dei nostri eroi preferiti. Recentemente dal punto di vista della narrativa, la compagnia di Irvine aveva confermato la presenza di almeno un personaggio LGBT; per chi non lo sapesse, LGBT è una sigla che si utilizza come termine collettivo per indicare le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Ma simile dichiarazione sarà mantenuta tale e quale da parte di Blizzard?
Qui di seguito potete leggere un estratto delle dichiarazioni del lead writer Michael Chu riportate dal portale jstationx:
“Sicuramente non abbiamo dimenticato quello che abbiamo detto. Per noi è molto importante avere la diversità e l’inclusività di tutti i tipi all’interno di Overwatch, includendo anche i personaggi LGBT. Ci sono assolutamente degli eroi appartenenti a tale categoria, una decisione che abbiamo preso dallo sviluppo di ciascuno di essi. Volevamo fortemente delle storie riguardanti le relazioni dei personaggi, anche famigliari e altro che pensiamo possa rendere giustizia ai personaggi. Non abbiamo avuto la possibilità di sottolineare simili tematiche ma detto ciò confermo che abbiamo una storia in arrivo tra non molto che tratterà l’argomento. E solo per sottolinearlo, è una cosa importantissima per noi”.
Che cosa ne pensate? Vi piace vedere personaggi LGBT all’interno dell’universo di Overwatch?