Overwatch 2: Pass Battaglia e tutte le conferme sul futuro

Overwatch 2 è stato approfondito durante la nuova conferenza Blizzard, dove c'è stato modo di parlare del gioco e del Pass Battaglia.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 3 minuti

Overwatch 2 è stato di recente approfondito da Blizzard in una nuova conferenza, nel corso della quale c’è stato modo di parlare anche dell’arrivo del Pass Battaglia e delle stagioni da 9 settimane.

In seguito alla conferma della data d’uscita di Overwatch 2, Blizzard ha deciso di tenere una conferenza per il suo sparatutto in prima persona competitivo, la quale ha avuto modo di fornire degli approfondimenti in merito all’esperienza pronta a giungere nel giro di solamente qualche mese.

Il titolo era stato inizialmente presentato come costola del primo capitolo, visto che infatti terrà la maggior parte dei dettagli introdotti inizialmente con quest’ultimo. Come confermato, saranno presenti stagioni da 9 settimane, con novità che dovrebbero venire rilasciate di continuo per fornire la giusta benzina a questo game as a service.

Come confermato in via ufficiale, il gioco lancerà con 3 nuovi eroi, Soujourn (approfondita nella nostra anteprima), Junker Queen e uno ancora da presentare, 6 nuove mappe, una nuova modalità, una skin mitica e oltre 30 nuove skin. A distanza di soli due mesi, nella giornata del 6 dicembre, arriverà un nuovo tank, una mappa, una skin mitica, un nuovo Pass Battaglia e oltre 30 skin, con ancora la maggior parte dei dettagli che dovrà venire presentata.

Nel corso della conferenza c’è stato modo di confermare che il PVE giungerà nel corso del 2023, e non è ancora chiaro se questo sarà a pagamento o gratis per tutti gli utenti che giocheranno a Overwatch 2, mentre possiamo aspettarci ulteriori contenuti come mappe, Eroi e skin, rilasciate nel corso del tempo con nuove stagioni. Trovate qui di seguito nel mentre il reveal video di Junker Queen.

Si è parlato poi della modalità competitiva 2.0, dove saranno forniti maggiori dettagli in merito alle partite effettuate, con un numero maggiore di statistiche che verrà confermato di volta in volta.

Non resta ovviamente quindi che scoprire maggiori dettagli nel momento in cui la compagnia avrà modo di approfondire ulteriormente la sua esperienza in vista dell’annuncio, con infatti ancora vari tasselli del puzzle che mancano dal quadro generale, e dovrebbero venire svelati nel giro di qualche tempo con nuovi reveal e notizie.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.