Una settimana fa abbiamo scoperto che Overwatch 2, nuovo titolo targato Activision Blizzard, comprenderà al lancio solamente 3 nuovi eroi. La cosa in un certo senso ha stupito, dato che nella lunga gestazione di questo secondo capitolo sarebbe stato lecito aspettarsi la creazione di almeno un paio di personaggi in più. Ma quali sono le motivazioni che vedranno Overwatch 2 partire temporaneamente con solo 3 nuovi eroi?
Oggi arrivano le dichiarazioni del director del gioco, Aaron Keller, che rispondendo ad un utente su Reddit ha affermato che questo numero – per ora – limitato di personaggi aggiuntivi è dovuto all’entità stessa del gioco: Overwatch 2, ha voluto ribadire, non è un semplice aggiornamento del primo capitolo, e si è poi inoltrato in una lunga spiegazione. In questo caso, ha chiarito che lo sviluppo di Overwatch due si è diviso in due parti, una dedicata al PVP e una al PVE.
Data la mole di contenuti che quest’ultima vuole offrire, di conseguenza la forza lavoro fisica e creativa richiesta è notevolmente aumentata, e ciò significa che parte dei contenuti dedicati al PVP sono stati rimandati nella schedule. Sembra infatti che la campagna PVE di Overwatch 2 sia ai livelli di un AAA, e che quindi terrà impegnati i giocatori per diverso tempo, e in modi diversi.
Questa spiegazione inoltre risponde anche ad un’altra domanda non posta: la scarsità di nuovi contenuti all’interno dell’Open Beta. Molti giocatori hanno infatti risentito delle poche novità e dell’estrema somiglianza del gioco con il primo Overwatch, ma se effettivamente il PVP è stato lasciato indietro nei lavori come dichiarato, il tutto diventa molto più plausibile (il team era stato additato sui social anche come “pigro”).
Infine, ha ribadito che Overwatch 2 è un progetto a lungo termine, e che sarà supportato, cosa che va a braccetto con la recente crescita e ristrutturazione del team di sviluppo. Overwatch 2 arriverà in via ufficiale sulle nostre piattaforme il 4 ottobre 2022.