Una serie televisiva che prende come riferimento I Goonies, iconico cult degli anni ’80, è stata annunciata essere in sviluppo da Disney+ e si intitolerà Our Time.
L’amore verso la pellicola di Richard Donner (venuto a mancare a luglio di quest’anno) negli anni è stata ispirazione di numerosi altri prodotti, tra cui anche una piccola traccia nella celebre serie Netflix Stranger Things (insieme ad altri cult che ne hanno plasmato la forma). Persino tre videogiochi sono stati realizzati sul film, passando dal PC al NES.
I più affezionati potranno dormire sonni tranquilli: Our Time non sarà un remake de I Goonies. La storia si concentrerà su un’insegnante che aiuterà tre studenti a ricreare, in stile shot-by-shot (rigirando da capo le inquadrature così come erano in originale) il cult del 1985.
La sceneggiatrice, Sarah Watson, ha realizzato il copione dell’episodio pilota e inizialmente venne proposto prima a Fox, poi a Warner Bros. TV ma entrambi declinarono perché era un progetto «troppo giovane per il network» . Fu allora che Disney+ disse “sì”. Il progetto vedrà la partecipazione di The Donner Company e Amblin.
Il vice produttore esecutivo del progetto Clancy Collins ha avuto modo di parlare della genesi di Our Time, che risale sin da prima della pandemia:
Sarah ha lavorato senza sosta per consegnare questo incredibile script, ma una volta completato il mondo si è fermato a causa del Covid. Perciò siamo tornati molti mesi più tardi a completare il bellissimo episodio pilota. Sfortunatamente era un po’ troppo giovane per gli standard di Fox.
Perciò siamo immediatamente partiti alla ricerca. Non avevamo ancora sviluppato nulla per Disney+. Si tratta di un altro esempio di capacità di creare un percorso dove prima non c’era, per virtù di una grande storia, un grande pilota e una grande serie. C’è voluto un po’ per arrivare a un accordo, ma non vediamo l’ora di procedere.
In Our Time, l’insegnante Stella Cooper tornerà nella sua cittadina natale dopo non essere riuscita a creare una carriera a New York, portando con sé un pesante segreto. Troverà, però, l’ispirazione, speranza e salvezza quando accetterà di aiutare tre studenti che seguono il loro sogno cinematografico realizzando un ambizioso remake shot-by-shot del loro film preferito, I Goonies.